Il Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) è il documento strategico che definisce il programma di investimenti e di riforme che il governo italiano ha predisposto per fronteggiare la crisi prodotta dalla pandemia Covid19 e rimettere il Paese su un piano di crescita sostenibile e inclusiva, utilizzando le risorse messe a disposizione dall’iniziativa europea Next Generation Eu (NGEU).
Il NGEU intende promuovere una robusta ripresa dell’economia all’insegna della transizione ecologica, della digitalizzazione, della competitività, della formazione e dell’inclusione sociale, territoriale e di genere.
Le amministrazioni territoriali (Regioni, Province, Comuni e ASL) saranno chiamate a gestire una quota importante del complesso delle risorse (222,1 mld di euro) messe a disposizione dal PNRR.
Tutti gli interventi previsti saranno realizzati entro il 2026.
Il Comune di *** ha presentato proposte progettuali da finanziare con risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza rispondendo ai bandi emessi dai Ministeri e rivolti ai Comuni. L’insieme dei progetti, in linea con gli obiettivi strategici delineati dall’amministrazione comunale, risponde ad una visione di centro abitato più moderno e dinamico, verde, vivibile, sostenibile e capace di rispondere ai bisogni sociali, vecchi e nuovi.
Questa sezione del sito è in continuo aggiornamento e intende restituire ai cittadini in maniera semplice e immediata il lavoro svolto dal Comune di *** per cogliere l’opportunità di rilancio dell’economia legata all’iniziativa europea Next Generation EU.
Ecco qui di seguito i Bandi a cui il Comune ha aderito e ottenuto il decreto di finanziamento:
MISSIONE 1: DIGITALIZZAZIONE, INNOVAZIONE, COMPETITIVITÀ, CULTURA E TURISMO
M1C1.1 DIGITALIZZAZIONE DELLA PA
• M1C1 – Investimento 1.3 – Misura 1.3.1 Piattaforma Digitale Nazionale Dati
• M1C1 – Investimento 1.4 – Misura 1.4.3: Adozione App IO
• M1C1 – Investimento 1.2 Abilitazione al cloud per le PA locali Comuni
• M1C1 – Investimento 1.4 – Misura 1.4.1 Esperienza del cittadino nei servizi pubblici
Pagina aggiornata il 17/04/2024