AGEVOLAZIONI COVID ALLE UTENZE NON DOMESTICHE SULLA TARIFFA RIFIUTI 2022

Pubblicata il 26/10/2022
Dal 26/10/2022 al 01/12/2022

ll Consiglio di Bacino Priula, autorità di governo che determina le tariffe, ha deliberato delle riduzioni tariffarie rivolte alle utenze non domestiche che, a seguito dei provvedimenti nazionali di contrasto alla pandemia da Covid-19, sono state soggette a restrizioni - anche parziali - nell'esercizio della loro attività.
Per l’anno 2022, i benefici tariffari deliberati sono indirizzati anche alle associazioni di volontariato, ai circoli ricreativi, ai centri sociali, ai musei e alle associazioni culturali presenti nel territorio.

Agevolazioni previste
Per il 2022 è prevista la riduzione della quota fissa dimensionale, legata alla classe di superficie dell’utenza.

Requisiti per richiedere le agevolazioni
  • aver subito chiusure obbligatorie, a seguito dei provvedimenti nazionali di contrasto alla pandemia da Covid-19
  • aver subito restrizioni nell’esercizio dell’attività (es. riduzione orari di apertura, spazi per la vendita o esercizio dell’attività, ecc.) a seguito dei provvedimenti nazionali di contrasto alla pandemia da Covid-19
  • avere il contratto per il servizio rifiuti attivo nel corso dell’anno 2022;
  • essere in regola con i documenti contabili emessi da Contarina Spa.

Come fare richiesta?
Le richieste vanno inviate tramite lo Sportello Online Dopo aver fatto l'accesso con le proprie credenziali, bastano pochi minuti per compilare il modulo e con un semplice click si invia la richiesta.

La tua azienda ha beneficiato delle agevolazioni Covid nel 2021?
Se il contratto per il servizio rifiuti – relativo all’utenza che ha beneficiato dell’agevolazione Covid nel 2021 – è rimasto attivo anche nel 2022 o parte di quest’ultimo, la riduzione prevista verrà conteggiata automaticamente. Non serve presentare nessuna richiesta tramite lo Sportello Online.

Scadenza
Il termine per inviare le richieste è il 30 novembre 2022. La riduzione verrà calcolata in sede di conguaglio dell'anno 2022, emesso con la prima fatturazione del 2023.

Per eventuali chiarimenti è possibile contattare gli uffici di Contarina scrivendo a contarina@contarina.it oppure contattando il numero verde 800.07.66.11 da telefono fisso o il numero 0422.916500 da cellulare.

Allegato PRIULA UTENZE NON DOMESTICHE.pdf 695.26 KB
Allegato PRIULA ASSOCIAZIONI.pdf 425.07 KB