Servizio di telesoccorso e telecontrollo regionale

Il telesoccorso è un sistema attivato dalla Regione del Veneto che prevede il collegamento dell’utente a una Centrale Operativa funzionante 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, tramite l’installazione presso il domicilio di un dispositivo collegato alla linea telefonica fissa e dotato di radiocomando da indossare al collo oppure al polso. In caso di necessità, premendo semplicemente il pulsante rosso del dispositivo, l’utente si mette in contatto con la Centrale Operativa che ne verifica i bisogni e procede con l’intervento delle persone di riferimento e, se necessario, dei soccorritori istituzionali (118, Vigili del Fuoco, ecc.).
Il servizio prevede anche la componente di telecontrollo, dove è la Centrale Operativa che si mette in contatto con l’utente, due volte alla settimana, per conoscere le sue condizioni e per effettuare la prova del dispositivo.
Per informazioni rivolgersi all'assistente sociale del Comune di Monfumo, tel. 0423-545068, il lunedì ed il mercoledì dalle ore 08.30   alle 16.30, e mail: sociale@comune.monfumo.tv.it
torna all'inizio del contenuto