Impegnativa Cura Domiciliare (DGR 1338 del 30 luglio 2013)

Impegnativa Cura Domiciliare (DGR 1338 del 30 luglio 2013)

L’Impegnativa di Cura Domiciliare (ICD) è un contributo erogato per l’assistenza delle persone non autosufficienti al proprio domicilio e mira a garantirne la permanenza a casa sia attraverso l’assegnazione di contributi economici, sia attraverso l’assegnazione di un monte ore di prestazioni o di servizi. Gli importi dei contributi e le modalità di assegnazione si basano su graduatorie determinate in base alla gravità del bisogno assistenziale e della situazione economica rilevata con l’ISEE socio-sanitario.
Per avere l’ICD è necessario presentare domanda rivolgendosi ai seguenti uffici:

– Servizi Sociali Comune di Monfumo

– Lo Sportello integrato dei servizi sociali e sanitari dell’ULSS n.2;
– Sito internet della Regione Veneto e dell’ULSS n.2.
Documentazione da presentare:

– Carta d’identità del richiedente;
– ISEE dell’assistito;
– Attestazione IBAN.

Per informazioni rivolgersi all’assistente sociale del Comune di Monfumo, tel. 0423-545068, Mercoledi 13.00-17.00 e Venerdi 08.00-14.00, e mail: sociale@comune.monfumo.tv.it

Pagina aggiornata il 29/04/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri