Descrizione
E-Distribuzione Spa ha notiziato quanto segue:
"Nel periodo ottobre 2025- aprile 2026 verranno eseguiti lavori di manutenzione sulle nostre linee aeree che interessano il territorio. Tali attività consisteranno nel tagliare le piante e/o i rami presenti nella fascia di rispetto degli elettrodotti arerei in media tensione citati. Dove necessari, si provvederà anche al taglio della vegetazione posta lungo i sentieri di accesso agli impianti.
Facciamo presente che le suddette operazioni di taglio si rendono indispensabili per evitare danni a persone e cose, e garantire la continuità del servizio elettrico in ottemperanza a quanto prescritto dalle Norme Tecniche approvate con Decreto Tecniche approvate con Decreto del Ministero dei Lavori Pubblici del 21/03/1988 (paragrafo 2.1.06) “Approvazione delle norme tecniche per la progettazione, l’esecuzione e l’esercizio delle linee elettriche aeree esterne” (in S.O. alla G.U. n° 79 del 05/04/1988) e ss.mm.ii., e comunque delle piante che a nostro esclusivo giudizio possono causare l’interruzione del servizio elettrico.
Segnaliamo che l’attività sarà svolta da impresa da noi incaricata, il cui personale è dotato di cartellino identificativo.
Il legname verrà accatastate in loco e non asportate e reso disponibile ai proprietari in prossimità delle aree di taglio.
Rendiamo noto inoltre che la scrivente, previo accordo e invio dell’apposito MODULO ALLEGATO
si rende disponibile alla disalimentazione delle nostre linee per permettere, a chi volesse procedere in autonomia, al taglio delle piante in sicurezza.
Per eventuali chiarimenti potrete contattare e-distribuzione spa Unità territoriale di Treviso nella persona di
M. Chinello tel 0423288343 mail: mauro.chinello@e-distribuzione.com